Your LinkedIn Network Will Be Back Soon

Oggi per due volte a distanza di pochi minuti LinkedIn non mi ha risposto. Nessun morto o ferito, nulla di irreparabile, ma per due volte ho ricevuto (via email) la notifica della presenza di un nuovo contributo in una discussione alla quale stavo partecipando e per due volte, tentando di accedere, mi sono trovato la porta chiusa in faccia.

Oggi LinkedIn, qualche giorno fa Gmail e poco prima Facebook. Come questi, altri social network ogni tanto non mi rispondono, ogni tanto rispondono ma rifiutano di farmi autenticare, altre volte mi hanno lasciato appeso proprio nel momento del bisogno. "Riprova più tardi" e riprovo più tardi. Ma per pochi istanti (qualche volta minuti, talvolta qualche ora) il cordone ombelicale con i miei amici, nemici, conoscenti, clienti, concorrenti si interrompe.

Mi inizio a domandare, un po' preoccupato, cosa farei se questa interruzione dovesse durare più a lungo con la stessa preoccupazione (per la verità, lo confesso, forse maggiore) con la quale un tempo pensavo ad un black-out elettrico. Ed è altrettanto spiacevole.

Aggiungi Commento

Loading