
Adobe e Barnes & Noble hanno reso noto di aver siglato una partnership per promuovere la piattaforma degli open eBook ed in particolare il nuovo eReader "Nook" di B&N . Nel dettaglio Barnes & Noble adottera' EPUB, PDF e Adobe Content Server all'interno del suo Nook mentre Adobe integrerà la tecnologia di Barnes & Noble inerente gli ebook con i propri servizi Adobe Content Server, Adobe Reader Mobile SDK e Adobe Digital Editions.
I clienti che acquisteranno il nook saranno quindi in grado di acquistare e leggere tutto quello che si trova sul sito BN.com così come tutto il materiale che troveranno negli store, nelle librerie o nei sitiweb che adottano la piattaforma Adobe Content Server 4. Da sottolineare che il Kindle di Amazon non supporta invece la lettura di file PDF.
Una notizia che ci fa particolarmente piacere e che ci conferma che quando abbiamo scelto di supportare Adobe Content Server 4.0 su Librilia.com abbiamo guardato nella giusta direzione.
Librilia.com propone soluzioni basate su Adobe Content Server 4 che vanno dal semplice servizio di On-line Library a consumo sino all'hosting di server ed applicazioni dedicati in modalità ASP. Qualsiasi contenuto digitale può essere convertito o incorporato in un file PDF e quindi protetto e distribuito con la piattaforma Librilia.com basata su ACS4.