Soldi si, ma solo per cose semplici.

Leggo di un rapporto di IDC dal quale si ricava che le piccole e medie imprese sarebberro disposte a spendere cifre considerevoli in soluzioni ICT. Spendere, ma a condizione che si tratti di soluzioni "facili da acquistare e installare". Nessuna voglia di complicarsi la vita quindi: se una pc, un server, una perfiferica, un applicativo devono entrare in azienda devono farlo senza provocare più danni dei problemi che dovrebbero risolvere.

La cosa mi fa riflettere sul fatto che da qualche anno a questa parte i miei "peggior nemici" nelle aziende che ho per clienti sono ormai di Responsabiliti IT, almeno finchè non riusciamo a conoscerci meglio. Non dico che l'atteggiamenteo sia quello del "oddio, un'altra cosa nuova, un'altra rogna da gestire" ma poco ci manca. E devo dire che non mi sento di dargli torno, non completamente almeno.

Diciamocelo francamente, di software scadente, hardware mediocre, piattaforme troppo complicate e poco stabili, di integrazioni zoppicanti ce ne sono un bel po': chi di noi potrebbe affermare di essere completamente soddisfatto delle soluzioni che usa? Se vale per gli addetti ai lavori, può essere diverso per gli utenti finali?

Aggiungi Commento

Loading